Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

sabato 29 gennaio 2011

Conosciamo i nostri avversari...Legnago





L'Associazione Calcio Legnago Salus è una società calcistica di Legnago (VR). La sua storia inizia nel 1920 sotto diverse denominazioni, partecipando però anche nella massima categoria nazionale di allora. Il Legnago è ritornato in Serie D solo l'anno scorso, partecipazione che mancava dal 2003 dopo ben nove anni consecutivi nella categoria dilettanti. In questo lasso di tempo la squadra veronese era scesa fino in promozione, per poi risalire piano piano fino al ritorno nei dilettanti avvenuto l'anno scorso.
Attualmente il Legnago è ottavo, con 30 punti in saccoccia a pari merito con l'Olginatese. Vi è una sostanziale equilibrio tra le partite giocate in casa e quelle in trasferta: 13 punti conquistati davanti al pubblico amico e 17 lontano da Via Olimpia. C'è da dire che in casa la squadra veneta non brilla per il suo cammino, con 3 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Va meglio in trasferta con 5 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte. Quindi domani la Voghe dovrà stare molto attenta.
Passiamo ora al dato più eclatante. Il Legnago ha il miglior attacco dell'intero girone: sono ben 42 i gol realizzati, di questi 24 in casa e 18 in trasferta. Tutto ciò è dimostrato dal fatto che la squadra può vantare di avere tra le sue file il bomber attuale del campionato, ossia Fabio Correzzola con ben 19 reti all'attivo. Invece per le reti subite non possiamo fare lo stesso discorso, anzi siamo di fronte ad una delle peggiori retro guardie della Serie D con ben 33 gol al passivo. Il Legnago subisce più reti in casa (ben 21) che in trasferta (appena 12).
Parlare in quali minutaggi i veneti segnano di più è altamente inutile: abbiamo un'altissima media di gol realizzati in ogni quarto d'ora, anche se la squadra si esprime meglio nei primi quindici minuti (media di 7 reti) e tra il 46esimo e il 75esimo (16 gol in media nel secondo tempo). Sorprende di più il dato in difesa dove sempre nel primo quarto d'ora la media di reti subite raggiunge quota 11.
Abbiamo già parlato del bomber Correzzola. Diamo spazio quindi a Trinchieri Martin e Zerbato Lorenzo, autori loro di 5 gol a testa. Ma non dimentichiamoci di Guardigli Matteo: il suo ruolo è centrocampista ma all'attivo ha una ruolino personale pari a quello in media dei nostri attaccanti, cioè 7 gol.
All'andata la partita giocata in casa degli avversari finì con un rocambolesco 4 a 4. A segno erano andati Correzzola (2), Coccu (2), Guardigli (rigore), Cardamone (l'unico gol in rossonero), D'Amico e e Casetta. Bonassi parò un rigore all'ultimo minuto.

0 commenti:

Posta un commento