Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

mercoledì 8 giugno 2011

SAN SEPOLCRO 2 - VOGHERA 2


Terza giornata play-off - Girone C
Stadio "Buitoni", San Sepolcro (Arezzo)- ore 16.00



Il tabellino
SAN SEPOLCRO: David, Piccinelli, Giorni (26'st Cuccolini), Chiasserini (37'st Zoi), Bruni, Gennari, Sorbini (31'st Calamita), Gorini, Essoussi, Ferri Marini, Marinelli
A disposizione: Becci, Santinelli, Testerini, Pasqui
Allenatore Sig. Mezzanotti
VOGHERA: Bonassi, Paloschi, Aldano, Mercuri, Vaira, Priolo, D'Amico, Troiano (40'st Londino), Farina (46'st Tancredi), Piazza (31'st Coccu), Speziale
A disposizione: Forti, De Guido, Merlo, Pardes
Allenatore Sig. Giacomotti
ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma2
RETI: 6'pt Essoussi (rigore, S), 26'pt Troiano (V), 41'st Coccu (V), 46'st Ferri Marini (S)
AMMONITI: per il San Sepolcro Gorini e Ferri Marini, per il Voghera Priolo, Speziale e Vaira
ESPULSI: Becci (San Sepolcro) al 42'st per proteste
NOTE: presenti circa 900 spettatori, con nutrita rappresentanza vogherese. Calci d'angolo 3 a 4 per il Voghera. Minuti di recupero 2'pt e 5'st

Il Voghera non conosce sosta e continua imperterrito nella sua corsa verso la C2. Infatti il pareggio per 2 a 2 contro il San Sepolcro permettere ai rossoneri di accedere alle semifinali nazionali insieme al Rimini, SanDonà Jesolo e Turris, le restanti 3 semifinaliste di cui 2 provenienti dai rispettivi mini gironi dei play-off (come la Voghe per intenderci), con l'eccezione della Turris arrivata fin qui in quanto finalista di Coppa Italia Dilettanti. Con 2 risultati utili su 3 la trasferta toscana comunque rimaneva abbastanza insidiosa, un impegno da non sottovalutare insomma. Effettivamente è stata una partita molto combattuta fino all'ultimo secondo, quando praticamente Ferri Marini dei toscani si mangia il gol della vita per il 3 a 2 che avrebbe qualificato il San Sepolcro, ma alla fine a gioire sono proprio i Giacomotti boys. Seppur in deciso ritardo partiamo con la cronaca, realizzata grazie alla collaborazione con VogheraSeiTu che ha seguito per noi in diretta e soprattutto sul campo le sorti dei nostri beniamini.
La partita verrà condizionata tantissimo dal campo pesante dato che per buona parte della gara si giocherà in una succursale del lago di Garda o del lago Maggiore a causa di un intenso temporale che si abbattuto nel lungo pomeriggio toscano. Al terzo minuto primo tiro della partita di marchio rossonero, Pato D'Amico ci prova dai 20 metri, Bucci sporca la traiettoria dell'argentino e la palla schizza in angolo. Proprio dagli sviluppi di quest'ultimo Piazza, dopo aver combinato con Aldano, scodella in mezzo il pallone per Mercuri che colpisce di testa non inquadrando lo specchio della porta, comunque l'assistente dell'arbitro ravvisa la posizione di off-side per il mediano arrivato alla Voghe nel mercato di riparazione. Al sesto minuto il vantaggio quasi inaspettato (ma comunque forzato visto le necessità di classifica) da parte del San Sepolcro in seguito ad un calcio di rigore: rimessa laterale di Giorni, palla addomestica da Marinelli che di testa la schizza per Essoussi, deciso intervento in scivolata di Priolo che prende sia palla che gamba dell'avversario. Per l'arbitro si tratta della massima punizione, oltre al giallo per l'ex Valle Greganica. Dagli undici metri si presenta lo stesso marocchino che non sbaglia e trafigge Bonassi con una conclusione centrale.
Ancora Essoussi si renderà protagonista pochi minuti più tardi quando al 14esimo non inquadra bene di testa da posizione favorevole dopo un ottimo suggerimento di Marinelli. La Voghe dopo il frastuono del vantaggio avversario pian piano incomincia a mettere la testa fuori dalla propria metacampo, e quando lo fa diventa subito pericolosa. Al 15esimo Troiano va vicino al pareggio con un diagonale abbastanza insidioso.
Al 25esimo vibranti proteste rossonere per un presunto tocco di mano di Gennari in piena area di rigore, l'arbitro lascia proseguire. 60 secondi più tardi si materializza comunque il pareggio: D'Amico nonostante i 36 anni suonati effettua una accelerazione sulla trequarti degna di Bolt, semina diversi avversari ed apre sulla sinistra per la corrente Speziale che di prima crossa in mezzo, Troiano si tuffa e di testa spedisce il pallone laddove David non può arrivare, un gol da centroavanti di razza. Il trequartista rossonero sta vivendo un periodo di grazia, da quando sono iniziati i play-off il suo nome è comparso quasi sempre sul tabellino dei marcatori.
Al 35esimo cerca gloria personale Farina che addomestica un lungo lancio dalle retrovie di Paloschi, dai 25 metri ci prova armando il suo potente destro, il pallone dopo aver rimbalzato su un insidioso campo bagnato viene addomesticato senza patemi da David. Un minuto più tardi Aldano si fa apprezzare per un suo intervento di testa che permette al terzino rossonero di scippare la palla a Sorbini dopo un traversone di Marinelli con astuzia e velocità degna di Lupin.
Nel frattempo le condizioni del campo si fanno veramente pesanti a causa di un forte temporale che si abbatte su San Sepolcro, questo ostacola tantissimo il gioco, in varie parti del campo il pallone rimane addirittura bloccato nelle pozzanghere. Proprio una di questa rovina in gran parte un'azione personale di Farina al 37esimo, la sua percussione centrale viene bloccata non dalla difesa ma da una pozza d'acqua dove il pallone si arena, interviene Troiano che prova la botta dai 20 metri ma un difensore toscano devia in angolo.
Prima dell'intervallo ultimo brivido per Bonassi, con Essoussi che manca per pochi centimetri la deviazione vincente su un traversone di Sorbini.
Nel secondo tempo il San Sepolcro si fa subito vedere con Giorni che al settimo scodella dalla sinistra per Ferri Marini che ci prova con una mezza rovesciata ma la mira non è delle più felici. Al 12esimo ci prova ancora Farina, il numero 9 riceve palla da D'Amico all'altezza del primo palo, girata e conclusione violenta che David para accartocciandosi su se stesso. Tra 18esimo e 24esimo due occasione per la Voghe entrambe da calcio di punizione: la prima è firmata Piazza, David in questo caso devia di pugno in angolo, la seconda invece è opera di Mercuri che ci prova da distanza siderale, il pallone fa la barba al palo.
Nuovo assalto dei toscani al 37esimo, dopo un'azione molto manovrata Marinelli crossa in area ma Bonassi respinge di pugni, il pallone capita sui piedi di Cuccolini che calcia a colpo sicuro, Varia si oppone col fisico. Proprio nel momento di maggiore spinta del San Sepolcro arriva il vantaggio rossonero: Speziale se ne va a Piccinelli e dalla sinistra propone un cross per un Coccu ben appostato in area, il suo tiro al volo non lascia scampo al portiere dei locali.
Sembra quasi finita ma al 46esimo arriva il pareggio che riapre le speranze: lancio lungo di Gennari, spizzata di testa da parte di Calamita che prolunga per Ferri Marini che da pochi passi trafigge Bonassi con un tiro che si spegne sotto la traversa. Ultimissimo brivido a 30 secondi dal termine quando lo stesso Marini ha l'occasione per ribaltare il risultato ma da posizione invitante spara alle stelle. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio, per i rossoneri una nuova pagina di storia da ricordare per diverso tempo...
A girone concluso quindi la classifica finale è la seguente:
  1. VOGHERA 4
  2. SAN SEPOLCRO 2
  3. FORZA E CORAGGIO 1
Ovviamente il Voghera passa alla fase successiva.

0 commenti:

Posta un commento