Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

venerdì 22 aprile 2011

INTERVISTA A GIACOMOTTI


Il tecnico rossonero spera nel rilancio, ora l'imperativo è uno solo: vincere

massimo giacomotti 2
Nella foto il mister, Massimo Giacomotti
La delusione post Trento si avverte ancora nel volto del mister, Massimo Giacomotti. La partita che di fatto poteva consegnare le chiavi dei play-off al Voghera la condanna invece a lottare ancora per 180 minuti per l’unico obiettivo stagionale rimasto. Il proclamo del tecnico è semplice: Dobbiamo vincere entrambe le partite. La pratica poteva essere chiusa ormai da tempo, di certo le due rimonte subite con Mantova e Castellana non hanno di certo agevolato il compito, senza contare poi domenica scorsa. A due giornate dalla fine non siamo ancora sicuri di essere nei play off - dice Giacomotti -, eravamo in vantaggio 3-1 e ci hanno rimontato, sarebbe stato sufficiente avere vinto una delle due gare precedenti, anche con la sconfitta con il Trento. Proprio quest’ultima partita è lo specchio fedele del momento dei rossoneri, manca la grinta e la voglia soprattutto dopo la fine del sogno targato Mantova, e soprattutto il serbatoio delle energie è ormai in riserva da tempo. "I motivi della prestazione di domenica? Nel confronto che c'è stato ognuno ha detto la propria, non è uscito il perché: non doveva andare così, ma è successo. Certamente c'è delusione per il lavoro che svolgiamo tutti i giorni”.
E’ anche ora però di cambiare pagina, di voltarla e di pensare alle ultime due gare: quella in casa contro la Caratese e l’ultima in campionato in trasferta contro la VirtusVerona. Di sicuro si lavora alla giornata, così per ora tutti pensano alla sfida del primo maggio. Due settimane di lavoro per ritornare a vincere a soprattutto per centrare i play off. La prossima avversaria del Voghera dovrebbe essere alquanto abbordabile, in quanto ormai sicura di giocarsi i play-out e reduce da due sconfitte consecutive. Di sicuro dalla parte dei rossoneri gioca anche il fattore campo, nel girone di ritorno infatti la Voghe non ha mai perso davanti al pubblico casalingo. Che squadra si aspetta tra due domeniche? Parlerà il campo. Se abbiamo venti punti in più vorrà dire che abbiamo qualcosa di superiore, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Dobbiamo centrare una vittoria per riscattarci, come risultato e prestazione. Altro punto a favore per la prossima gara saranno il ritorno di due importanti titolari quali Speziale e Priolo, inoltre c’è l’ipotesi che Vaira possa ritornare disponibile dopo il suo lungo stop causa infortunio al polpaccio. Spero che il ragazzo anche se non ha autonomia possa essere a disposizione”.

0 commenti:

Posta un commento