Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

domenica 12 giugno 2011

CALCIOMERCATO SERIE D


Da oggi inizia una nuova rubrica, questa volta non dedicata solamente al Voghera Calcio ma bensì ad un argomento che d'estate va molto di moda sotto gli ombrelloni delle spiagge italiane, ossia il calciomercato. Ovviamente non il calciomercato dei milioni di euro, degli stipendi da capogiro del Barcellona o del Manchester United (quello lo lasciamo alle testate giornalistiche più conosciute), ma quello che ci interessa più da vicino, ossia del girone B della Serie D. Ovviamente tratterò il raggruppamento della Voghe, sperando che da metà giugno la rubrica riguardi non più i campionati dilettantistici ma bensì altri lidi... Per adesso preferisco comunque concentrarmi in ottica non professionistica anche per scaramanzia.
Oggi incominciamo col parlare del re del girone B 2010-2011, ossia mister 29 gol. I più informati sapranno già che sto parlando di Correzzola Gianluca, giocatore del Legnago Calcio che ha vinto la palma di miglior realizzatore della stagione appena conclusa. E' notizia di pochi giorni fa che il bomber col miglior rapporto partite disputate e gol realizzati (29 su 31, nessuno in D ha fatto meglio) vestirà la causa della squadra veneta ancora per due stagioni nonostante il corteggiamento di diversi club di categoria superiore.
Correzzola, dopo un periodo di riflessione che si è concesso al termine del campionato, sembra non avere dubbi sulla sua scelta, è contento di rimanere in riva al Bussè dove tra l'altro ha appena trovato casa (altro chiaro segnale della sua volontà di restare a Legnago). Ricordiamo che Gianluca era stato più volte accostato all'Entella o al Lumezzane, alcune volte si parlò anche di Salò.
Sempre a proposito di conferme del Legnago segnaliamo anche che Pinzan (portiere), Friggi (difensore), Giacomazzi (difensore) e Guardigli (centrocampista) sono ormai da considerare parte integrante della squadra 2011-2012. Qualche dubbio invece su Casetta (anche se sembra più probabile una sua riconferma) e Valente (vicino il riscatto dato che la Sambonifacese è proprietaria del suo cartellino). Zerbato, Acka e Carminati invece vengono dati con le valigie in mano. Quest'ultimi potrebbero infatti aggiungersi alla già lunga lista degli epurati: Ongarato (portiere), Bersan (portiere), Beghin (difensore), Caridi (difensore) Deinite (centrocampista), Trinchieri (attaccante) e Dragovic (attaccante),

0 commenti:

Posta un commento