Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

sabato 7 maggio 2011

CONOSCIAMO I NOSTRI AVVERSARI...VIRTUSVECOMP




La VirtusVecomp Verona è una società calcistica di Verona. E' praticamente la terza squadra della città dove scorre l'Adige, ovviamente dopo le più famose Chievo Verona ed Hellas Verona. Caso più unico che raro tale società annovera ben 2 squadre calcistiche: la prima è quella che ci interessa direttamente, l'avversaria di domani della Voghe. La seconda invece attualmente milita in prima categoria sotto la dicitura Polisportiva Virtus.
A 90' minuti dalla fine del campionato la Virtus è tranquillamente all'undicesimo posto a quota 44 punti. La sua posizione di metà classifica le permette di affrontare la partita di domani con la tranquillità più assoluta, visto che la salvezza è ormai sua grazie all'ultima vittoria contro il Castelnuovo Sandrà, mentre la zona play-off è lontana ormai anni luce. I 44 punti conquistati in regular season sono frutto dei 16 score conquistati in casa (5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte), e dei restanti 17 ricavati dalla partite lontano dal Gavagnin (6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte). Curiosità: attualmente la Virtus annovera 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Più equilibrio di così è veramente difficile, peccato che la partita di domani andrà a cancellare questa particolare statistica.
I gol realizzati dai veneti raggiungono quota 35: si tratta del terzo peggior attacco dopo quelli di Castellana e Trento. In casa sono stati siglate appena 13 reti (il secondo peggior attacco casalingo di tutto il girone, di peggio troviamo solo la Solbiatese con appena 11 reti all'attivo nelle partite casalinghe), in trasferta invece le cose vanno decisamente meglio: infatti i gol realizzati sono in questo caso 22 (quanti quelli del Mantova nelle partite in trasferta). Ovviamente alla luce di questi dati possiamo dire che la partita del Voghera sarebbe alquanto agevole sulla carta, ma le cose si complicano nel discorso opposto, cioè la difesa.
I gol subiti raggiungono quota 32. Questo dato è alquanto importante, perché si tratta di una delle difese più rocciose del torneo (è la seconda miglior difesa dell'intero campionato, dietro solo al Mantova e a pari merito con lo Sterilgarda Castiglione). I pochi gol subiti permettono alla squadra veneta di avere una differenza reti positiva, seppur di sole 3 reti. In casa i gol subiti sono appena 11 (miglior difesa casalinga del campionato insieme allo Sterilgarda Castiglione), lontano da Verona invece la cifra raggiunge le 21 reti incassate.
Un'altra particolarità della VirtusVecomp è che è impossibile individuare un momento prolifico in cui la squadra, nel corso del campionato, è andata in rete. Analizzando i vari minutaggi infatti si scopre che il rendimento realizzativo della squadra risulta costante nel corso di tutti i 90 minuti di gioco. La media è di circa 5 gol ogni quarto d'ora. Nel discorso opposto, ossia il momento in cui la squadra subisce il maggior numero di gol, c'è un altro dato interessante: nel finale del primo tempo (tra il 31esimo e il 45esimo) la difesa nel corso della stagione ha abbassato più volte la guardia, infatti i gol subiti in questo lasso di tempo raggiungo quota 9 (circa il 30% di tutte le reti subite complessivamente).
Il miglior marcatore della VirtusVecomp è Rebecca Alberto con 6 gol siglati.
La partita d'andata premiò il Voghera con il risultato di 2 a 0. A segno Speziale nel primo tempo e Magnoni a 10 minuti dalla fine (tra l'altro il suo primo gol con la maglia rossonera).

0 commenti:

Posta un commento