VIRTUSVECOMP VERONA 0 - VOGHERA 2
Stadio "Gavagnin", Verona - ore 15.00
Il tabellino
VIRTUSVECOMP VERONA: Bertacco, E. Peroni, N'Ze, Pizzini, Tanasa (25'st Romano), E. Peroni, Santuari, Allegrini, Rognini, Lallo (22'st Bortignon), Atsina (17'st Tartabini),
A dispozione: Albertini, Rizzi, Ciullo, Boldrini
VOGHERA: Bonassi, Paloschi, Bandirali (15' pt Vaira), Priolo, Aldano, D'Amico, Piazza, Speziale, Troiano (25'st Londino), Farina, Magnoni
A dispozione: Forti, Fassina, De Guido, Tancredi, Mercuri
All. Signor Giacomotti
ARBITRO: Christian Vaccher di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Antonio Donvito di Monza e Marco Mauro di Milano
RETI: 37'pt Magnoni, 4'st Troiano
AMMONITI: per la VirtusVecomp Romano, per il Voghera Speziale
CORNER: 6 a 4 per la VirtusVecomp
SPETTATORI: 150 circa, nutrita presenza di tifosi rossoneri
Oggi si giocava in quel di Verona, ma la testa era ovviamente ad Alzano Lombardo. Inutile fare giri di parole, tutto dipendeva dal risultato del derby orobico, Alzano Cene vs Pontisola. A fine partita i rossoneri, nonostante il 2 a 0 appena conquistato sul campo, sono piuttosto tesi e chiedono con insistenza informazioni dalle terre bergamasche. Al gol di Spampatti (realizzato tra l'altro a fine gara) esplode la festa vogherese per aver agguantato la posizione d'onore.Tutti felici insomma, una giornata che meglio di così non poteva andare...o quasi. Purtroppo si devono segnalare qualche piccola defezione. Ma ovviamente come al solito partiamo con la cronaca.
Il primo tempo è praticamente un monologo rossonero. Una bella partita portata avanti dai Giacomotti boy's, nei primi 45 minuti si segnalano diverse iniziative targate "Magnoni". Al 14esimo è proprio l'argentino ad aprire le danze con una sua punzione sulla quale Bertacco non si fa trovare proprio prontissimo, il portiere para con molto affanno. Purtroppo al 15esimo si registra il primo cambio per il Voghera: Bandirali infatti alza bandiera bianca dopo una forte contusione, al suo posto il rientrante Vaira. Al 16esimo ancora in grande spolvero Magnoni: dopo un ottimo suggerimento di Speziale il Panteron prova dal limite dell'area, Bertacco respinge di pugno.
Dopo 10 minuti di sostanziale equilibrio i rossoneri tornano a spingere. Al 27esimo Speziale se ne va via sulla sinistra e crossa in centro un invitante pallone, il difensore Peroni spazza in calcio d'angolo lasciando con un pugno di mosche gli attaccanti iriensi che già pregustavano il tiro a botta sicura. Al 33 è il turno di Farina: l'ex Renate riceve palla da Magnoni e prova a girare a rete, la sua conclusione però è troppo centrale e debole con Bertacco che para senza problemi.
Verso la fine della prima frazione arriva il vantaggio della Voghe: Piazza dalla destra imbecca Magnoni, l'argentino controlla e dal limite dell'area arma una potente rasoiata che si insacca nell'angolino a sinistra di Bertacco. Il gol appena realizzato carica ancora di più i rossoneri che insistono. Farina al 39esimo calcia di punta ma non centra lo specchio della porta, 4 minuti più tardi Speziale ci prova dai 20 metri, Pizzini interviene sulla traiettoria del pallone deviando così tiro che si trasforma in un pallonetto che sorvola la traversa di pochi centimetri.
I secondi 45 minuti vedono sempre un Voghera bello pimpante, ne è dimostrazione il raddoppio dopo appena 4 minuti di gioco: Farina apre sulla destra per la corrente Pato, l'argentino nota l'inserimento centrale di Troiano e lo premia con un preciso assist, il numero 8 rossonero opta per la soluzione di prima anticipando così le intenzioni di Bertacco che viene battuto inesorabilmente. VirtusVecomp 0 Voghera 2.
Al nono minuto cerca gloria anche Speziale, dopo un gran suggerimento di Magnoni (pallonetto a scavalcare la difesa veneta). Il folletto rossonero si ritrova così a tu per tu col portiere ma sul più bello l'emozione ha la meglio, il suo tiro è troppo centrale e viene ribattuto da Bertacco.
Al 13esimo altra grande chance per il Voghera di chiudere la partita, con Farina che addomestica con classe un invito di Troiano ma calcia a lato da ottima posizione. Altra occasione al 18esimo, dove su un diagonale velenoso di Magnoni il portiere della VirtusVecomp si dimostra reattivo e devia in tuffo in calcio d'angolo.
Al 24esimo si fanno vedere per la prima volta i locali, con una punizione del tutto innocua di Pizzini che Bonassi para con grande facilità. Dopo 4 minuti Vaira fa valere il suo ritorno in campo andando a sventare con grande freddezza un pericoloso traversone di Perico.
Il Voghera sa che deve segnare il maggior numero di gol per centrare il secondo posto, così è perennemente in zona d'attacco. Dopo un gran salvataggio in uscita di Bertacco su Magnoni al 37esimo, Farina prova l'azione personale qualche minuto più tardi partendo dalla metacampo, al momento del tiro però si presenta stanco e conclude debolmente sul portiere.
L'unico serio brivido che corre il Voghera nasce al 43esimo quando Peroni elude la difesa vogherese e si presenta a tu per tu con Bonassi, l'attaccante veneto però conclude per fortuna centralmente e il portiere scuola Juve ringrazia. Questa è l'ultima occasione della partita, dopo di che c'è solo il fischio finale con tutti i componenti della panca della Voghe ad esultare alla notizia del gol dell'Alzano Cene che vale il secondo posto. Ora spazio ai play-off, prima partita mercoledì 18 maggio (orario e avversari ancora da definire).
0 commenti:
Posta un commento