Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

domenica 19 dicembre 2010

Voghera 1 VirtusVecomp Verona 0




Il regalo di natale arriva bello puntuale sotto l'albero. Una bellissima vittoria che cancella possibili fantasmi virgiliani e ribadisce che questa Voghe può veramente ambire a qualcosina in più ai play-off (Mantova permettendo). Un secco 2 a 0 e VirtusVecomp spedita senza fronzoli in quel di Verona.
In teoria si doveva trattare di partita: in pratica si può fare un resoconto di pattinaggio visto l'alto livello di coreografie viste al nuovo palaghiaccio "Parisi". Il numero di cadute è degno di un video di Paperissima, ma lo spettacolo tecnico non risente di ciò anzi... viene esaltato. Vedere per credere il 2 a 0 di Magnoni (primo gol in casacca rossonera per lui) che da solo vale il prezzo del biglietto: dopo un'azione corale il bomber argentino si ritrova a tu per tu col portiere avversario. Il pallone però rimbalza male e così l'11 del Voghera è costretto a defilarsi verso la linea di fondo portandosi a spasso portiere e sfera. A questo punto decide di provare l'impossibile (un tiro morbidissimo sul palo opposto) e la magia è completata: pallone che si insacca dolcemente e tripudio di curva e tribuna. 
Ovviamente per forza di cose passa in secondo piano il primo gol della Voghe. A siglarlo il folletto Speziale che si avventa dopo una respinta corta di Bertocca su tiro di Farina. Un gol fin troppo facile rispetto al secondo. Ottima prestazione dell'ex Acquanera che semina panico nella difesa veronese.
A dire il vero il risultato finale dovrebbe recitare Voghera 4 Virtus 0. Infatti oltre ai due gol sopracitati bisogna aggiungerne altri due annullati. Il primo ad opera di D'Amico (di testa su calcio d'angolo; annullato per fallo (?)) e il secondo (sempre di testa) ad opera di Farina (sospetto fuorigioco dopo invenzione di Piazza). A questo poi aggiungiamoci anche le traverse di Speziale (gran botta dalla distanza) e di Farina (questa però a gioco fermo). 
Nota di merito anche per Bonassi, autore di due salvataggi sull'uno a zero. Per il resto una Voghe pimpante che conclude così l'anno 2010 nel più dolce dei modi. Prossimo impegno il 5 Gennaio in casa contro l'Alzano Cene.

0 commenti:

Posta un commento