Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

domenica 9 gennaio 2011

Conosciamo i nostri avversari...Solbiatese




La Solbiatese Arno Calcio è una società calcistica con sede a Solbiate Arno (Varese). E' una squadra che vanta una lunga storia (anzi proprio quest'anno si festeggerà i 100 anni di vita della squadra varesina), quasi sempre passati tra la ex C2 e la serie D. Gioca le sue partite al "Felice Chinetti" (in cui gioca tra l'altro la primavera del Milan, vista la notevole vicinanza dello stadio al centro sportivo rossonero "Milanello") e i colori sociali sono il nero e l'azzurro. Attenzione a non confonderla con la U.C. Solbiatese: quest'ultima è la società di calcio di Solbiate Olona (sempre in provincia di Varese) e non di Solbiate Arno. I nomi sono molto simili e c'è rischio di confusione.
Passiamo alla consueta lente di ingrandimento il cammino fino ad oggi dei nostri prossimi avversari.
La Solbiatese ha soli 14 punti e attualmente occupa il penultimo posto in classifica (peggio solo il Trento con 12).  Questi pochi punti sono stati ottenuti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi: di queste 4 vittorie sorprende il fatto che esse siano sempre state ottenute in trasferta e mai in casa, dove è riuscita a racimolare solo un punto di fronte ai 13 ottenuti fuori dalle mura amiche. Tra l'altro il Voghera fa parte delle "vittime" della Solbiatese: all'andata, proprio al "Parisi", finì 1 a 0 per i Varesini.
Per quanto riguarda i gol fatti il numero è addirittura inferiore ai punti realizzati: 11 gol fatti e 27 subiti. Questo si traduce nel peggiore attacco del girone B, mentre la difesa non è così malvagia alla fine, infatti si posizionerebbe come la sesta peggior difesa. Di questi 11 gol segnati ben 8 sono stati siglati fuori dalle mura amiche, solo 3 in casa. Lo stesso discorso vale per i gol subiti: tanti in casa, pochi in trasferta; per la precisione 17 al Chinetti e solo 10 in giro per il girone.
I gol mediamente sono realizzati nella parte centrale del match: all'incirca tra il 31esimo del primo tempo e il 75esimo del secondo tempo, media di 3 gol a quarto d'ora. Per la serie gol incassati sono due i momenti in cui la difesa risulta più vulnerabile: nel secondo quarto d'ora del primo tempo (media di 6 gol subiti) e nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo (anche qui media di 6 gol subiti).
L'uomo più prolifico dei nero azzurri e Ricci Riccardo, con quattro reti realizzate: già al secondo anno con la maglia varesina, è riuscito ad eguagliare (per adesso) la sua prestazione dell'anno scorso (4 reti nel 2009-2010).
Alla luce di ciò sembrerebbe che l'impegno dei rossoneri sia piuttosto agevole. Ma come si sa nel calcio mai abbassare la guardia soprattutto con le dirette concorrenti alla salvezza finale (e la partita d'andata insegna).

0 commenti:

Posta un commento