IN VETRINA
Il pareggio basta, E' SEMIFINALE!!IL SOGNO E' PIU' VICINO!!.
La zampata di Troiano permette ai rossoneri di continuare a sognare!
Voghe nel segno di Coccu, decide lui le sorti di partita e play-off.
lunedì 10 gennaio 2011
La 19esima giornata di campionato consegna agli amanti dei numeri e delle statistiche interessanti spunti di riflessione. Partiamo dal basso...
La prima cosa da notare è il ritorno alla vittoria di quella squadra che, geograficamente parlando, ha ben poco in comune con le varie città del nostro girone: stiamo parlando del Trento, che riassapora i dolcissimi 3 punti (gol di Colella su rigore) dopo un digiuno che prendeva inizio nel lontano settembre 2010 ( 2 a 3 contro l'Insubria). Inoltre questa inaspettata vittoria è arrivata contro una squadra coriacea come quella del Darfo Boario, diretta concorrente nella corsa play-off.
La vittoria del Trento condanna all'ultimo posto la Solbiatese: nonostante il cambio d'allenatore (Bortolas) i varesini non riescono a sfatare il tabù del Facchetti e incappano nell'ennesima sconfitta casalinga proprio contro la nostra Voghe. Per i nostri colori meglio così.
A pari punti col Trento troviamo la Caratese, la quale incassa senza tanti complimenti 4 gol da una squadra che, a conti fatti, sta disputando un campionato senza infamia e senza lode. Stiamo parlando del Castelnuovo Sandrà (reti di Zecchinato (2), Leardini e Peretti), forse l'unica società di calcio che invece di giocare in un campo come Dio comanda evidentemente sta sperimentando di imbastire una squadra di pallanuoto visto la impraticabilità del campo che ormai dura da mesi.
Nella serie "dalle stelle alle stalle" oggi annoveriamo anche la Colognese. Ieri sonora sconfitta ad opera di una non irresistibile VirtusVecomp (Rebecca, Tartarini e Lechthaler per i veronesi) che di fatto consegna ai rossoneri la chiave del secondo posto. Anzi allo stesso tempo vien scavalcata dal Pontisola che regola senza affanni il Villafranca con un 3 a 1 (doppietta di Mussi e gol di Risi, per il Villafranca va a segno Lorenzini).
Continua il momento no per l'Alzano Cene che non va oltre il pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Legnago (a Valente risponde il bianconero Riva). Prosegue invece senza intoppi il cammino verso i professionisti del Mantova (che però dovrebbe incominciare a guardare gli specchietti retrovisori in quanto le sirene rossonere incominciano a vedersi...) battendo 2 a 1 il Castiglione (Gambino e Bersi (rigore) per i virgiliani, Girometta per lo Sterilgarda).
Anonimo pareggio tra Insubria e Castellana (Fornito e Curioni gli autori dell'1 a 1). Concludiamo infine con la vittoria del Cantù in trasferta contro l'Olginatese (Locatelli decide l'incontro).
La classifica è la seguente:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento