Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

mercoledì 23 febbraio 2011

Torneo di Viareggio


Rappresentativa Serie D 3 - Leichhardt 0



La Rappresentativa di Serie D continua il suo glorioso cammino nel torneo di Viareggio, confezionando così la seconda vittoria in altrettante partite. E questa volta il risultato è ancora più rotondo dell'ultimo incontro: termina con una sonora vittoria per 3 a 0 il match odierno contro gli australiani del Leichhardt, squadra di Sidney. Sono andati a segno Ferrè, De Sena e Zerbato. Una partita pressochè a senso unico per i giovani dilettanti, dominata dal primo all'ultimo minuto senza concedere neanche un centimetro agli avversari. Anzi quest'ultimi potevano fermare le avanzate dilettantesche solo con interventi poco consoni ad una partita di calcio, provocando così ripetuti fischi da parte del signor Ceccarelli di Rimini, l'arbitro designato per questa partita. Già alla fine dei primi 45 minuti di gioco la gara era chiusa da un pezzo. Dopo neanche 5 minuti dal fischio d'inizio i ragazzi guidati da Magrini si ritrovavano sul punteggio di uno a zero: a segno Ferrè che, con un diagonale preciso, capitalizzava un'invitante apertura di Zerbato. Passano 2 minuti e la Rappresentativa raddoppia. Questa volta l'onore tocca a De Sena. Al 39esimo arriva il definitivo 3 a 0 con Zerbato che beffa il portiere avversario con una rasoiata imprendibile.
Nel secondo tempo il ritmo si mantiene alto e comunque il pallino del gioco si mantiene sempre nella mani della Rappresentativa. Anzi dopo 3 minuti dalla ripresa del gioco i dilettanti troverebbero addirittura il 4 a 0 grazie a Gennari (abile nell'incornata di testa dopo invito di Malagò), ma l'assistente dell'arbitro annulla per fuorigioco. Col passare dei minuti la voglia e le forze vengono meno e così la gara si avvia verso la sua naturale fine senza grossi sussulti. Da segnalare solo le proteste per un presunto rigore a favore della Rappresentativa al 43, quando Mariani viene atterrato in piena area di rigore ma l'arbitro non ravvisa nessuna infrazione.

0 commenti:

Posta un commento