Rappresentativa Serie D 2 - Esperia Viareggio 0
Oggi la rappresentativa di serie D ha disputato la prima partita del torneo di Viareggio, e il debutto odierno sicuramente lascia ben sperare per gli uomini guidati da mister Magrini. Termina con il risultato di 2 a 0 a favore dei dilettanti la sfida contro la Beretti della Esperia Viareggio. Per gli arancioblu sono andati a segno D'Agostino (titolare nel Gaeta) e Ferrè (nostra vicina conoscenza, infatti gioca nell'Insubria). Solo i pali hanno stabilito che il risultato non poteva essere più rotondo di quello che si legge a fine partita. E' stata una prova di carattere, senza grosse sbavature o errori: tutti gli elementi hanno dimostrato il loro potenziale e sicuramente la prima partita ha permesso ai più di rompere il ghiaccio e scrollarsi di dosso possibile timori successivi. Anzi a dire la verità si può parlare di un netto predominio di gioco da parte della rappresentativa durante tutti i 90 minuti di gioco.
Da riportare inoltre le cattive condizioni del campo di gioco a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Comunque il terreno pesante comunque non ha costituito alla fin fine un grosso problema per la rappresentativa.
L'unica nota negativa di giornata è l'infortunio occorso nel primo tempo a Fioretti: su di lui Calamai si avventura in scivolata, sbagliando però il bersaglio e colpendo in pieno il giocatore arancioblu. Si tratta di una sostituzione pesante perchè al suo posto entrerà l'autore del secondo gol, ossia Ferrè (che si renderà pericoloso per tutta la gara).
Ricordiamo che le squadre del girone B quest'anno partecipano attivamente alla composizione della squadra di rappresentativa. Su un totale di 24 giocatori ben 4 sono praticamente avversari del Voghera in campionato: si tratta del portiere Marco Festa (Castellana), dei centrocampisti Mario Colonnetti (Mantova) e Lorenzo Zerbato (Legnago) e del già citato attaccante Andrea Ferrè (Insubria).
0 commenti:
Posta un commento