Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

giovedì 10 marzo 2011

DECISIONI GIUDICE SPORTIVO




Riportiamo le decisioni del giudice sportivo in merito alla disputa dell'ultima giornata di campionato del girone B. Mano pesante sul Voghera: se non bastavano le squalifiche ai giocatori, ecco servita una bella "mattonata" di squalifiche anche per massaggiatori e medici.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

A CARICO DI SOCIETA'

  • Ammenda di € 1200 al MANTOVA FC SRL per avere persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società ed indebitamente presente nei pressi del tunnel dello spogliatoio, rivolto espressione offensiva all'indirizzo di un Assistente Arbitrale. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva per i fatti di cui C.U. 94,100 e 119.
  • Ammenda di € 200 al STERILGARDA CASTIGLIONE per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.
A CARICO DI MEDICI

  • Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S.  per 1 gara effettiva al Sig. SCIARRETTA MASSIMO (VOGHERA S.R.L.) per avere rivolto espressione offensiva all'indirizzo di un giocatore avversario, allontanato.
A CARICO DI MASSAGGIATORI

  • Squalifica per 2 gare effettive al Sig. VIRGA STEFANO (VOGHERA S.R.L.) per avere rivolto all'indirizzo del pubblico gesti improntati ad estrema trivialità.
A CARICO DI CALCIATORI

  • FORTI SEBASTIAN (VOGHERA S.R.L): squalifica per 1 gara effettiva per avere protestato nei confronti del Direttore di Gara con termini irriguardosi.
  • SOGNO SANTIAGO (TRENTO CALCIO 1921 S.R.L.): squalifica per 1 gara effettiva per doppia ammonizione.
  • LECHTHALER MASSIMO (VIRTUSVECOMP VERONA): squalifica per 1 gara effettiva per recidività in ammonizione (XI infr.)
  • D'AMICO PATRICIO e FEDERICO PIAZZA (VOGHERA S.R.L.): squalifica per 1 gara effettiva per recidività in ammonizione (VIII infr.)
  • BONFANTI ARNALDO (CALCIO COLOGNESE), CHEREMEH GEORGE e TOMAINO FABIO (CANTU' GS SAN PAOLO), FORNITO ANGELO (CASTELLANA CASTELGOFFREDO), DUGO MARCO (INSUBRIA A.S.D.), CARMINATI ALESSANDRO (LEGNAGO SALUS), CASTELNUOVO FABRIZIO e GRASSI MARCO (OLGINATESE) e  LONGO FEDERICO (PONTE S.P. ISOLA SSD ARL): squalifica per 1 gara effettiva per recidività in ammonizione (IV infr.)
FACCIAMO CHIAREZZA

Metà delle decisioni prese al riguardo del Voghera Calcio risultano prive di coerenza.
Il portiere Sebastian Forti è stato espulso per intervento falloso in area di rigore al 94esimo sul giocatore avversario Belleri. Non risulta nessuna protesta anche perchè il fallo era evidente, e quindi con molto buon senso il giocatore rossonero lasciava il campo senza proferire parola. Anzi lo stesso direttore di gara sembrava istigare il povero espulso invitandolo ad accelerare le operazioni di abbandono del campo quando ormai Forti stava solcando la pista d'atletica che corre dietro le panchine, quindi già abbondantemente fuori dall'area di gioco... Quindi è palesemente sbagliata la dicitura "per avere protestato con termini irriguardosi".
Passiamo ai non giocatori. E' risultato dalla tribuna si l'allontanamento del sig. SCIARRETTA MASSIMO (la sua reazione non a sproposito tra l'altro, dato che su una punizione a favore del Voghera e sul risultato di 1 a 0 per i locali un giocatore avversario allontanava la palla volontariamente dal terreno di gioco per cercare di perdere tempo), ma ci risulta molto dubbia quella riguardo il massaggiatore VIRGA STEFANO. 
I gesti triviali bisognerebbe semmai attribuirli al pubblico del Darfo Boario, i quali sostenitori (e comunque non solo in quel frangente) sull'assegnazione del rigore a loro favore si esibivano in espressioni e gesti irriguardosi nei confronti sia dei sostenitori rossoneri che dei giocatori. Per la serie "la coerenza è virtù di pochi" lo stesso episodio (ma a parti invertite) si verificò in occasione della partita VOGHERA vs VILLAFRANCA. Un giocatore avversario, dopo essere rimasto a terra per diverso tempo in seguito ad un fallo poco appariscente, nell'atto di rientrare a bordo campo veniva beccato dal pubblico con fischi, ma senza comunque eccedere nella protesta e rispettando la dignità della persona. In tutta risposta, e in barba alla sportività, tale giocatore rivolgeva alla tribuna gestacci da censura. In quella occasione stranamente il Direttore di Gara non ravvisò nessuna infrazione. Strano ma vero che neanche 8 giorni dopo un possibile episodio simile (e sottolineo possibile perché a noi non ci risulta proprio) venga subito notificato e punito con addirittura 2 giornate di squalifica.
Di certo il Voghera è stato notevolmente penalizzato dalla classe arbitrale, soprattutto negli ultimi periodi (e guarda a caso tali periodi corrispondono ad un secondo posto in classifica...). Dalla maxi squalifica a Giacomotti ai 5 rigori su Speziale non assegnati quest'anno si è veramente toccato il fondo...

0 commenti:

Posta un commento