IN VETRINA
Il pareggio basta, E' SEMIFINALE!!IL SOGNO E' PIU' VICINO!!.
La zampata di Troiano permette ai rossoneri di continuare a sognare!
Voghe nel segno di Coccu, decide lui le sorti di partita e play-off.
lunedì 18 ottobre 2010
Voghera 3 Castelnuovo Sandrà 1
La Voghe archivia la pratica domenicale senza troppi problemi con un sonoro 3 a 1 ai danni del Castelnuovo Sandrà e conquista la terza posizione in campionato. Una partita avvincente che la squadra di Giacomotti ha saputo gestire sapientemente. Qualche patema soltanto ad inizio ripresa, ma nel complesso la prova dei rossoneri è ampiamente sufficiente.
In grande spolvero Troiano, vero e proprio mattatore del match odierno: molto propositivo in fase offensiva apre le danze con un chirurgico tiro dal limite dell'area. La sua prova continua con molta tenacità e spesso riesce a far rifiatare la squadra coqnuistando moltissimi falli. Potrebbe avere la gioia della doppietta ma trova il palo a negargli un eurogol (in contropiede riesce a lasciare sul posto un avversario all'altezza della linea di metacampo superandolo in esterno e involandosi a tu per tu col portiere avversario).
Come sempre troviamo anche lo zampino di Piazza, sempre letale dagli undici metri (rigore impeccabile). La specialità di casa però stavolta lascia un po' a desiderare: stiamo parlando delle sue punizioni, oggi non proprio all'altezza delle aspettative. La prova rimane comunque molto buona. Le sue geometrie e la sua visione di gioco non sono di certo mancate.
Passando alle note dolenti troviamo Farina. Se da una parte fa molto lavoro sporco dall'altra non sembra ancora un vero e proprio bomber. Intelligente nel conquistarsi il rigore a fine primo tempo, nel secondo tempo finisce per essere fischiatissimo dal pubblico di casa dopo aver sciupato in modo clamoroso un'azione di contropiede: in 4 contro 1 infatti Farina decide di fare l'egoista e alla fine perde palla lasciando con l'amaro in bocca 3 suoi colleghi in un colpo solo (Coccu, Fassina e Troiano). Sicuramente ben lontano dagli antichi fasti e abbastanza giustificata la sostituzione con Triglia a metà secondo tempo.
In questa speciale classifica troviamo anche Botturi, ma qui sicuramente ci sono numerose scusanti. Prima di tutto rientra da un infortunio quindi la forma non è delle migliori. In secondo luogo entra a partita iniziata, non per scelta tecnica ma per sostituire l'infortunato Del Chiaro. Terzo il campo pesante non gli semplifica le cose. Di certo il 6 in pagella comunque se lo merita (provvidenziale un anticipo su Mensah sul 2 a 1) ma da lui ci si aspetta qualcosina in più visto le sue capacità.
Nella sezione sicurezze oggi inseriamo tre nomi: Bonassi, Ciccio e Coccu.
Sul primo vi è poco da dire. Sfortunato nel primo frangente (la palla rimbalza sul viso dell'attaccante avversario dopo una gran parato del portiere scuola Juventus) riceve una valanga di applausi quando, con riflessi di un gatto, devia un colpo di testa a botta sicura di Soave. Il resto è ordinaria amministrazione per un collega di Buffon.
Ciccio e Coccu invece completano l'opera con il loro classico apporto sia in fase propositiva che difensiva. Il primo riveste in modo perfetto il ruolo di capitano della squadra. Incita e dirige l'orchestra rossonera con autorità non facendo sentire troppo la mancanza nè di Pato (come grinta), nè di Speziale (come ruolo). Coccu, nel frattempo, decide di prendersi una "vacanza" nel primo tempo limitandosi a fare quello che si chiede ad un'ala come lui. Nel secondo tempo invece ritorna ad essere quel Coccu cinico, spietato e micidiale che colpisce a botta sicura.
Infine una nota di merito a Vaira: sempre attento e preciso nei suoi interventi. Ottimi colpi di testa a spazzare la zona calda del campo. Un difensore che, con tempo e allenamento, potrà diventare vero e proprio baluardo difensivo.
La Voghe quindi vince e convince. Ed ora parte l'esame Verona... e se dovesse andare bene allora i sogni di gloria non sarebbero più tanto sogni...ma realtà!
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Del Chiaro (pt 17' Botturi), Fassina; Coccu, Mazzetti, Piazza, Cardamone; Troiano, Farina (37' st Triglia). All. Giacomotti.
CASTELNUOVO SANDRA': Tinazzo; Faggionato, Recchia, Maccachero, Cestaro; Corvaglia (21' st Pipieri), Nortilli (12' st Benedetti), Doardo, Soave; Peretti, Mensah (19' st Leardini). All. Purgato.
ARBITRO: Binachi di Formia.
RETI: 22' pt Troiano, 41' Peretti, 47' Piazza (rigore); st 46' Coccu.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento