IN VETRINA
Il pareggio basta, E' SEMIFINALE!!IL SOGNO E' PIU' VICINO!!.
La zampata di Troiano permette ai rossoneri di continuare a sognare!
Voghe nel segno di Coccu, decide lui le sorti di partita e play-off.
venerdì 17 dicembre 2010
Conosciamo i nostri avversari...VirtusVecomp Verona
L'Unione Sportiva Dilettantistica VirtusVecomp Verona (chiamata formalmente anche Unione Sportiva Virtus Borgo Venezia), meglio conosciuta col nome semplice di VirtusVecomp è una squadra di calcio con sede nel quartiere di Borgo Venezia a Verona. Si tratta della terza squadra del città veneta dopo le più conosciute (e blasonate) Chievo ed Hellas Verona. I colori sociali sono il rosso e il blu.
Si tratta di una new entry per il girone B della Serie D: tradizionalmente il nostro raggruppamento tende ad includere le squadre occidentali lombarde e qualche squadra dell'est Piemonte ( o raro caso anche club liguri). Quest'anno invece diverse club dell'est Lombardia e anche qualche squadra veneta hanno "traslocato" nei nostri lidi, tra cui anche i nuovi colleghi del quartiere veronese. Quindi in totale quest'anno avremo ben 4 trasferte nella terra delle gondole: Legnago, Villafranca, Castelnuovo Sandrà e appunto la Virtus.
Attualmente la Virtus occupa il dodicesimo posto con 19 punti. Si tratta di una squadra equilibrata sia in casa che fuori: 10 punti siglati nelle trasferte e 9 quelli casalinghi. Come quota gol siamo di fronte ad un dato piuttosto negativo (appena 12 le reti realizzate) mentre per la casellina "reti subite" dobbiamo toglierci il cappello: appena 14 (seconda miglior difesa del campionato, dietro al Mantova). Mediamente la maggior parte dei gol realizzati si concentrano o nei primi minuti del match o nell'ultimo quarto d'ora. Impressionante invece i gol subiti: quasi tutti nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo (media di 8 su 14).
Il miglior marcatore della squadra è Lallo Matteo (classe 1981), già al secondo anno nella VirtusVecomp: il suo bottino attuale è di 3 gol.
La squadra veneta viene seguita da un discreto gruppo ultras che molto probabilmente sarà presente domenica al "Parisi" anche in concomitanza dell'ultima partita dell'anno solare 2010.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento