IN VETRINA
Il pareggio basta, E' SEMIFINALE!!IL SOGNO E' PIU' VICINO!!.
La zampata di Troiano permette ai rossoneri di continuare a sognare!
Voghe nel segno di Coccu, decide lui le sorti di partita e play-off.
giovedì 16 dicembre 2010
Voghera 0 Mantova 1
I sogni di gloria nonchè la striscia positiva della Voghe si infrangono contro il Mantova. I virgiliani espugnano un "Parisi" stile tundra russa con un risicato 1 a 0 sfruttando l'occasione più ghiotta del match: calcio di punizione,successiva mischia in area, Bonassi non trattiene e Caruso insacca senza complimenti.
Da notare come la sconfitta odierna non sminuisce assolutamente la banda rossonera. Anzi ai punti i rossoneri avrebbero meritato il pareggio visto il forcing negli ultimi 20 minuti di partita. Quello che è mancato è stata la solita concretezza negli ultimi metri del campo e soprattutto il guizzo di giornata da parte di alcuni elementi con elevato tasso tecnico (vedi Piazza). Il Mantova sinceramente va avanti in classifica a suon di "fortune" considerando che non ha mai messo in seria difficoltà se non in rarissime occasioni le retroguardia vogherese (magari qualcosa in più nel secondo tempo ma è anche logico scoprirsi quando si è sotto di un gol) e anche nelle altre partite non ha mai dato l'impressione di essere una corazzata imbattibile. Assolutamente non sembra la "Tritium" di turno... si vede che la ruota della fortuna attualmente gira dalla loro parte.
Esordio anche di Magnoni (che sostituisce uno spento Farina) che da più vivacità e soprattutto fa vedere cosa può fare. Griderebbe vendetta quel tiro a girare di Speziale sul quale Bellodi (portiere del Mantova) decide di improvvisarsi "Buffon" di turno smanacciando in angolo dopo un gran tuffo. Le tre punizioni da posizione ottimale non vengono sfruttate (giornata no per Piazza). Come si vede la Voghe in fin dei conti ha creato qualcosa ma alla fine contano i gol fatti e ...
Prossimo appuntamento domenica ancora tra le mura amiche: ultima partita dell'anno solare 2010 contro il VirtusVecomp Verona (neve permettendo).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento