Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

sabato 15 gennaio 2011

Conosciamo i nostri avversari...Pontisola




L'Associazione Calcio Ponte San Pietro-Isola (conosciuta nel più semplice, sintetico e popolare Pontisola) è una società di calcio della bergamasca, che coinvolge ben 3 città: Ponte San Pietro, Terno d'Isola e Ghignolo d'Isola. Può vantare di ben 101 anni di storia (è stata fondata nel 1910) e i suoi colori sociali sono il bianco e il blu.
Di sicuro la sfida di domani è tra le più difficili nonchè affascinanti dell'intero girone per la Voghe. Anzi penso che dopo il Mantova la gara con il Pontisola rappresenti l'ostacolo più arduo per i colori rossoneri. Attualmente la squadra bergamasca è una delle dirette concorrenti alla rincorsa della capolista virgiliana: terzo posto in classifica a quota 34 punti. Di questi ben 23 sono stati messi a segno nelle partite casalinghe, mentre i restanti 11 risultano fin qui il cammino fatto lontano dalle mura amiche (quindi in trasferta la squadra non è così spietata come in casa, un punto a favore della Voghe per domani).
Per quanto riguarda la casella "gol fatti" ci troviamo di fronte a ben 28 gol (che comunque come quota reti rientrano nella media del girone) mentre sotto la colonna "gol subiti" il risultato attualmente segna 23 reti incassate (anche qui siamo in piena media globale). Se nel caso dei punti c'è una forte discrepanza tra casa e trasferta non possiamo dire lo stesso per quanto concerne la differenza tra le reti casalinghe e quelle siglate lontano dallo stadio di via Trento e Trieste: infatti presso le mura amiche sono stati segnati 15 gol, lontano da casa 13. Invece per il discorso reti subite bisogna ritornare all'argomentazione precedente: appena 7 (di cui ben 2 messi a segno dalla Voghe quest'anno) le palle entrate nella porta di Nodari al "Matteo Legler", ben 16 quelle incassate in trasferta.
La squadra bergamasca predilige segnare nel secondo tempo, precisamente tra il 61esimo e il 75esimo minuto (media di 7 gol realizzati in quei minuti). Paradossalmente proprio in questo arco di tempo tende anche a subire di più (media di 4 gol). Ma non finisce qui: il Pontisola sente molto l'inizio della partita (nella prima mezz'ora addirittura la media di gol subiti si aggira intorno alle 9 reti).
Il giocatore con più marcature è Andrea Mussi, vecchia conoscenza rossonera. All'attivo 8 gol, di cui 2 su rigore. Attenzione anche a Lillo Salvatore e Salandra Stefano, entrambi autori di ben 5 reti a testa.
All'andata finì con un democratico pareggio: 2 a 2. Per la Voghe segnò Troiano e Piazza (su rigore), per il Pontisola doppietta di Mussi.

0 commenti:

Posta un commento