Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

mercoledì 5 gennaio 2011

Voghera 4 Alzano Cene 0




Oggi non servirebbero parole per commentare la partita odierna della Voghe! Un sonoro 4 a 0 che è sintomo di ottima condizione fisica da parte di tutta la squadra (tranne Mercuri, ancora alle prese con qualche problemino) e soprattutto di una fame spietata di gol da parte dei due attaccanti rossoneri: Farina e Magnoni. Quest'ultimo è assoluto protagonista di giornata con una bellissima tripletta che esalta il pubblico oggi presente in gran numero nonostante il freddo e il giorno lavorativo.
La vittoria odierna (legittimata nel giro di 10 minuti) lancia i Giacomotti boy's al secondo posto (quota 32 punti) a  "soli" 5 punti dalla capolista Mantova (che non va oltre l'1 a 1 con l'Insubria). Se si riuscisse a ripetere il gioco e soprattutto la grinta espressa oggi anche nelle successive partite bè... è lecito sognare in grande.
Sono le 14.40 quando la pratica chiamata Alzano Cene risulta già archiviata negli annali. La Voghe è già sul 2 a 0. Al settimo grande gol di Magnoni il quale si inventa un gioiello alla Del Piero che scavalca dolcemente il portiere avversario facendo esplodendo il Comunale (o meglio il Parisi). Neanche due minuti più tardi Farina decide di replicare al collega di reparto mettendoci la zampa su un tiro dal limite dell'area piccola da parte di Mercuri che spiazza Ostricati.
Il Voghera decide di non mollare e continua ad attaccare senza pietà. Speziale (subentrato a Mercuri) va vicinissimo al 3 a 0 ma un difensore sulla linea gli nega la gioia del gol. Ci pensa il solito Magnoni a chiarire le cose andando a metterci la testa su un tentativo di tiro a giro da parte di Piazza (oggi architetto eccelso del gioco della Voghe) sul quale Ostricati non può nulla.
Il secondo tempo è ordinaria amministrazione. Ovviamente i rossoneri pensano già al successivo impegno con la Solbiatese e risparmiano preziose energie andando a concedere qualche rara occasione agli ospiti che però non si tradurrà mai in serio pericolo. La cosa più interessante e meno noiosa della ripresa è sicuramente il ritorno di Coccu dopo un lungo infortunio. Il folletto avrebbe subito la possibilità di segnare eseguendo un taglio su punizione da vedere e rivedere per precisione e velocità; peccato che Ostricati riesca a guadagnarsi lo stipendio andando a chiudere in modo egregio il successivo tiro del rossonero. Neanche 5 minuti prima il portiere bianconero si vedeva scippato senza complimenti del pallone da Farina,che però sprecava incredibilmente il 4 a 0 cincischiando troppo al momento del tiro in porta.
A riscaldare di nuovo l'ambiente è il terzo gol di Magnoni: Pato (condottiero indiscusso oggi) recupera un gran pallone a metacampo, successivo assist per il Panteron che ipnotizza con un diagonale da cecchino il portiere bianconero. Tripletta indiscussa e gioia immensa dagli spalti.
Finisce così la straordinaria partita odierna, con i rossoneri che escono sotto una "nevicata copiosa" di applausi e urli di incitamento. Per sognare ancora bisogna aspettare domenica prossima con l'impegno fuori casa con la Solbiatese.

0 commenti:

Posta un commento