Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

sabato 12 febbraio 2011

Conosciamo i nostri avversari...CastelnuovoSandrà




Il CastelnuovoSandrà è una squadra calcistica di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Essa nasce nel 2005 dalla fusione delle due società Castelnuovo e Sandrà, dando vita così all'attuale G.C. Castelnuovo. Fa il suo ingresso nella serie D l'anno scorso, quando dopo aver perso i spareggi nazionali di Eccellenza, viene ripescata nell'interregionale. Gioca le partite interne presso lo stadio Giuseppe Pancera. I colori sociali sono il nero, cerchiato da verde, bianco e blu. Una divisa piuttosto particolare rispetto alle classiche della Serie D.
Ad oggi la formazione veronese occupa il nono posto, a quota 30 punti (in coabitazione con l'Olginatese). Di questi 14 punti sono casalinghi (precisamente 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte), mentre i restanti 16 derivano dalle trasferte (4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Quindi una squadra equilibrata, che può dire la sua anche lontano dal Garda.
Quanti gol hanno segnato i giocatori del Castelnuovo? Ben 34 reti (per farsi un'idea uno in meno della capolista Mantova), che le portano ad essere tra i migliori reparti offensivi dell'intero girone (precisamente il quinto migliore attacco, scavalcata solamente dal Legnago e della nobili Darfo Boario, Voghera e la già citata Mantova). Anche per i gol realizzati vale lo stesso discorso dei punti conquistati: ossia vi è un sostanziale equilibrio tra i gol realizzati davanti al pubblico amico (18 reti) e quelle lontane dalla terra del lago di Garda (16 gol). La squadra risulta più prolifica mediamente nel secondo tempo, soprattutto nella parte centrale ( tra il 60esimo e il 75esimo sono andati a segno ben 8 volte! La media scende complessivamente a 7 se uno considera l'intera frazione di gioco, quindi attenzione rossoneri!). E per i gol subiti? Qui il discorso parla di 32 reti incassate, non un risultato di cui andarne fieri. Attenzione però, perchè se uno va a scorrere attentamente la classifica si ritroverà un'amara sorpresa. Infatti sempre a quota 32 reti subite troviamo la Castellana e soprattutto il nostro Voghera. Di peggio hanno fatto solo il Legnago (34 gol subiti) e le squadre impegnate nelle zone calde della classifica, cioè Trento (37 reti subite), Solbiatese (37), Villafranca (39) e Caratese (43). Se uno va ad analizzare i minuti in cui la squadra veneta subisce più reti si ritroverà di fronte ad un'altra sorpresa: la media viaggia a quota 6 reti subite ogni quarto d'ora. Praticamente non si può individuare un momento in cui il Castelnuovo si scopre fin troppo, perchè è perennemente sotto assedio se uno analizza oggettivamente i dati a disposizione. Solamente da un'analisi più approfondita si viene a scoprire che nell'ultimo quarto d'ora la squadra si chiude in modo ermetico, ne è dimostrazione l'unico gol incassato negli ultimi 15 minuti di gioco (ad opera ovviamente del Voghera durante la partita d'andata).
Peretti Alessandro risulta attualmente il bomber del Castelnuovo, con 11 reti realizzate. Seguono a ruota Zecchinato Alessio (7 gol) e Mensah Davis (6 gol).
All'andata il match finì con un secco 3 a 1 per i rossoneri. A segno Troiano, Peretti (pareggio su disattenzione difensiva) , Piazza (rigore) e Coccu nei minuti finali.

0 commenti:

Posta un commento