Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

domenica 13 febbraio 2011

CastelnuovoSandrà 1 Voghera 2




Il Voghera ritorna ad assaporare la vittoria anche in trasferta, espugnando il difficile campo di Domegliara con una buona prestazione fatta di tanta grinta e volontà. Finisce con il risultato di 2 a 1 per i rossoneri la sfida contro il CastelnuovoSandrà. I 3 punti di oggi sono enormemente importanti per due motivi: il primo è tenere la scia della capolista Mantova (oggi facile 3 a 0 casalingo con il fanalino di coda targato Solbiatese). La seconda motivazione di questi pesantissimi punti risiede nel fatto che ormai, col passare delle giornate, si incominciano a delineare le squadre che possono ambire alla zona play off: la vittoria di oggi, in seguito alla sconfitte di Pontisola e del Cantù in quel di Darfo, proietta i rossoneri in una mini fuga dalla lotta per conquistare l'ultimo posto disponibile per accedere agli spareggi di fine stagione (quindi al quinto posto). Solamente la Colognese continua a tenere il ritmo dei rossoneri (oggi vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Legnago).
 Tornando alla partita di oggi sembrava la classica partita dal volto facile. Tante sono le occasioni create dagli uomini di Giacomotti, ma si sa che il calcio è imprevedibile. Ed ecco che nel momento migliore dei rossoneri nel primo tempo il CastelnuovoSandrà si ritrova clamorosamente in vantaggio. A segno per i locali Recchia, che insacca nella porta di Bonassi dopo un gran mischione nato da un calcio d'angolo. Pochi minuti prima del vantaggio dei padroni di casa la Voghe aveva colpito il palo con Magnoni (tiro d'esterno di sinistro che sbatte sul palo interno), e sempre qualche istante prima del patratac Pato D'Amico aveva avuto una ghiotta occasione che sprecherà malamente calciando altissimo da posizione favorevole.
Il secondo tempo dei rossoneri inizia con tanta rabbia e grinta. Si segnalano i tentativi in successione di tempo di D'Amico (conclusione alta sulla traversa dopo invito a rete da parte di Magnoni), Troiano (tiro da posizione defilata ribattuto in angolo) e Magnoni (tiro centrale). La pressione rossonera da comunque i suoi frutti al dodicesimo quanto Mercuri si inventa un tiro a giro che si insacca proprio la dove Marini non può arrivarci. Il classico tiro alla "Del Piero" provato poi da una posizione non certo facile.
Il pareggio da nuova linfa alla manovra vogherese con Piazza che prova i riflessi di Marini al 18esimo. L'occasione d'oro per ribaltare il risultato capita ancora sui piedi di Pato D'Amico: invenzione di Mercuri che di tacco libera l'argentino che prova il tiro di sinistro, bravo Marini a chiudergli lo specchio della porta.
Ma ancora una volta il calcio risulta letale per i cuori rossoneri. Bonassi al 33esimo calcola male il tempo dell'uscita su Mensah che viene travolto in piena area di rigore. L'arbitro concede il penalty ammonendo il portiere di scuola juventina. Sul dischetto si presenta Caputo, il quale però si fa ipnotizzare dall'estremo difensore vogherese. Bravo Bonassi a tuffarsi sulla sinistra sventando così le malsane idee dell'attaccante avversario.
Ovviamente non è finita qui. Al 37esimo su una punizione battuta da Mercuri si scatena una violenta serie di rimpalli con il pallone che schizza da tutte le parti: ci prova allora Vaira di testa, ma la sua conclusione becca ancora una volta il palo pieno! Per fortuna interviene la giustizia divina, con il pallone ribattuto dal palo che carambola sulla schiena di Cestaro  finendo così in rete. E' il 2 a 1 rossonero per la gioia degli ultras accorsi anche oggi in trasferta. Finisce qui la partita odierna della Voghe: con grande sacrificio e forza di volontà è stato ribaltato un risultato che poteva suonare come l'ennesima beffa stagionale.
Prossimo impegno il 27 febbraio con il Villafranca. La serie D osserverà una domenica di riposo in virtù del torneo di Viareggio.

0 commenti:

Posta un commento