Coin Slider Gallery
The World of A.C. Voghera, tutto sul Voghera Calcio!! Prossimi eventi: Mercoledì 15 giugno semifinale andata play-off: Rimini vs Voghera - Domenica 19 giugno semifinale ritorno play-off: Voghera vs Rimini - Domenica 2 luglio: festa 30 anni Ultras Voghera

venerdì 25 febbraio 2011

TORNEO DI VIAREGGIO


Rappresentativa Serie D 1 - Inter 2



La Rappresentativa di Serie D incappa nella prima sconfitta all'interno del Torneo di Viareggio andando a perdere per 2 a 1 contro la ben più quotata Inter. Ma si tratta di una sconfitta che non nuoce alla salute, in quanto i Dilettanti passano come migliore seconda del girone di qualificazione. Ovviamente il primo posto è stato conquistato dall'Inter. Fuori dai giochi l'Esperia Viareggio e gli australiani del Leichhardt.
Si conclude così la prima fase del torneo toscano, con i ragazzi di Magrini che approdano agli ottavi di finale per la terza volta nella loro storia. Come ha affermato il tecnico "con questo risultato mandiamo un messaggio importante al calcio italiano, questi ragazzi non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi professionisti".
In effetti la partita di oggi non era delle più semplici, con la corazzata Inter che causava più di qualche timore ai giovani dilettanti. Ma il primo tempo (caratterizzato da una lunga fase di studio nei primissimi minuti) si conclude sul risultato di equilibrio di 1 a 1: al gol dell'interista Dell'Agnello al 34esimo (incornata di testa su calcio d'angolo di Romano) risponde a pochi minuti dall'intervallo Zerbato con un gioiello di balistica dal limite dell'area che si insacca all'incrocio dei pali. Le due reti sono state anticipate comunque da un pallino del gioco quasi sempre nella mani dei neroazzurri, che in diverse occasioni si rendono pericolosi: solo grazie a qualche colpo di fortuna dei Dilettanti, e soprattutto alla bravura del portiere Festa,  il risultato si mantiene sull'equilibrio nei primi 45 minuti di gioco.
Nel secondo tempo, dopo una nuova fase di studio, l'Inter si riporta in vantaggio al 14esimo con un destro terrificante di Alibec che indovina l'angolo giusto. Nei restanti minuti la Rappresentativa prova a trovare il pareggio con un gioco ragionato, mente i neroazzurri aspettano il momento giusto per colpire l'avversario in contropiede. Da segnalare una traversa per i lombardi colpita con un dolce pallonetto da Crisetig. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro dichiara sospese le ostilità.

0 commenti:

Posta un commento